Il corso è realizzato da Accademia Tecniche Nuove srl in partnership con Dental Equipe School
Dpcm 9 febbraio 2018, art. 2 comma 2 - Coloro che conseguono l’attestato di qualifica/certificazione ai sensi dell’art. 10 e i lavoratori esentati di cui all’art. 11, sono obbligati a frequentare degli eventi formativi di aggiornamento della durata di almeno 10 ore all’anno.
Il 2019 è il primo anno di aggiornamento obbligatorio e quindi l’obbligo deve essere assolto entro il 31 dicembre 2019
Presentazione: la diga di gomma è ritenuta uno strumento insostituibile nelle procedure di conservativa, endodonzia e protesi.
Nella maggior parte dei casi, posizionare la diga costituisce un semplice automatismo, talvolta presenta maggiore complessità. Rappresenta in primo luogo una misura protettiva per il paziente e per gli operatori. Un campo di lavoro ben delimitato, asciutto e isolato, favorisce il corretto svolgimento delle procedure cliniche.
Affinché l’utilizzo di questo strumento, indispensabile sia rapido e predicibile nel risultato, si presuppone un’ottima organizzazione dei kit e un’abilità acquista dell’Odontoiatra e dell’Aso nel lavoro sinergico a quattro mani.
Attestato: valido ai fini dell’art. 2 dell’Accordo Stato Regioni 23.11.2017 – CSR/209 e dell’art.2, comma 2, del DCPM del 9 febbraio 2018